La POLITICA DELLA QUALITÀ impone che, in coerenza con la missione aziendale, la gestione di tutti i processi aziendali sia impostata con le regole proprie dell'applicazione del Sistema di gestione per la Qualità, secondo la norma ISO 9001:2015.
Tale sistema regolamenta le attività organizzative e tecniche applicate all'intero sistema aziendale in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi: • il continuo miglioramento delle modalità di gestione dei processi per il conseguimento di risultati, qualitativi e quantitativi sempre migliori; • il conseguimento di un elevato livello di efficacia ed efficienza circa le attività eseguite, nell'ottica di un buon rapporto qualità/prezzo e nel pieno rispetto degli impegni sottoscritti con i Clienti e delle disposizioni legali cogenti.
La realizzazione degli obiettivi fissati, attraverso la Politica per la Qualità, sarà possibile anche attraverso la scrupolosa e puntuale applicazione di quanto riportato nella documentazione del Sistema di gestione messo in atto dalla nostra azienda.
Il Vertice dell'Organizzazione è impegnato a perseguire la piena realizzazione e la continua evoluzione del Sistema di gestione per la Qualità al fine di consolidare e migliorare l'immagine della azienda, anche attraverso l'impegno e la professionalità di tutto il personale aziendale.
La Qualità rappresenta per MACED l'obiettivo e lo strumento per: · il soddisfacimento del Cliente interno ed esterno · l'eccellenza dei risultati · la corretta analisi del contesto in cui opera l'azienda · la corretta valutazione dei rischi e delle opportunità · il rispetto, la tutela e la promozione della Sicurezza, dell'Ambiente e della Privacy · la minimizzazione degli sprechi in tempo, costi e altre risorse.
MACED intende perseguire questi obiettivi attraverso: · organizzazione, tesa a prevenire le non conformità · servizio, inteso come risposta rapida e professionale alle richieste del Cliente e con equilibrio tra Qualità ed efficienza · impegno al miglioramento continuo dell'efficacia del Sistema di Gestione della Qualità aziendale · fornitura di servizi di alta qualità e personalizzati · utilizzo di tecnologie avanzate per ottimizzare i processi · aggiornamento costante sulle normative del lavoro · sviluppo delle competenze del personale · approccio proattivo alla risoluzione dei problemi dei clienti · accuratezza e puntualità nella gestione delle comunicazioni con valore legale · verifica sistematica e documentata delle informazioni critiche con i clienti.
Poiché oltre al Cliente finale esistono una serie di "enti" all'interno dell'azienda, rappresentati da ogni singola persona, ognuno deve considerare "l'altro" il proprio Cliente e fornire il miglior servizio per permettere il raggiungimento degli obiettivi aziendali ed il miglioramento continuo. Ciascun dipendente e collaboratore della MACED è quindi responsabile della Qualità del proprio lavoro anche verso le altre persone che vi lavorano.
E' noto che la Qualità nella sua concezione più ampia ha implicazioni anche dal punto di vista economico nel senso che la mancata Qualità si manifesta attraverso maggiori costi diretti o indiretti, palesi od occulti; inoltre, la mancata Qualità produce un deterioramento dell'immagine aziendale, dei risultati e spesso un maggiore rischio per la Sicurezza, l'Ambiente e la Privacy. Obiettivo comune di tutta la struttura diventa perciò anche quello di minimizzare le non conformità dei servizi.
Ciascuno è protagonista nel raggiungimento della Qualità aziendale, in tutte le fasi del processo di fornitura del servizio, attraverso l'efficace ed efficiente applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità ed il miglioramento continuo dei modi di operare, delle conoscenze e delle esperienze.
La Direzione considera la presente Politica quadro di riferimento per la gestione del proprio Sistema Qualità e per l'annuale definizione e riesame dei propri obiettivi specifici.
La Politica viene diffusa a tutti i collaboratori di MACED e resa disponibile alle rimanenti Parti interessate.
La Direzione ha voluto definire un Codice Comportamentale come strumento fondamentale per il perseguimento degli obiettivi fissati in congruità con la presente Politica della Qualità. A tale codice, sviluppato nei seguenti punti, si attiene il personale e tutti i dipendenti e collaboratori di MACED ai quali viene diffuso unitamente alla presente Politica.
1. Dare ai Clienti informazioni tecniche e commerciali chiare e veritiere per consentire, attraverso la conoscenza, scelte oculate e convenienti. 2. Costruire un rapporto con il Cliente affermando il principio della collaborazione produttiva Azienda-Azienda. 3. Affrontare i problemi, individuandone i punti concordanti e mediando con equità quelli divergenti. Operare per consolidare ricercando una risposta alle reciproche necessità con l'obiettivo di costruire sempre e mai di distruggere. 4. Mantenere con i Fornitori un atteggiamento improntato alla massima correttezza evitando i rapporti personali che producono favoritismi o discriminazioni tenendo presente che non possono esistere spazi operativi al di fuori del rapporto aziendale. 5. Svolgere il proprio lavoro con attaccamento e passione, collaborando con tutti i colleghi costruttivamente, intervenendo, supportando e correggendo chi sta sbagliando nel lavoro o dissipando beni aziendali.
14-11-2025
La prestazione va effettuata entro le 24 del giorno precedentela prestazione. Possono essere comunicate congiuntamente 30 giornate. Per le giornate di[..]
14-11-2025
Leggi.. Lavoro [..]
15-11-2025
Comunicazione Cisoa maltempo delle giornate d'assenza dei 15 giorni precedenti [..]
16-11-2025
Versamento unificato relativo a - ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilati trattenute dai sostituti di impostanel mese preced[..]
20-11-2025
Si ricorda che il totale dei costi per non perdere il regime forfettario e' pari a €, si invita a contattare lo studio per una veridica puntuale [..]
20-11-2025
Le aziende del settore che applicano i C.C.N.L. Logistica Trasporto Merci e Spedizioni e C.C.N.L. per il personale dipendente dalle Agenzie Marittime [..]
28-11-2025
Presentazione all'delle domande di per eventi oggettivamente non evitabili verificatisi nel mese precedente [..]
28-11-2025
Versamento ai fondi tfr previdenza complementare per conto deipropri dipendenti. [..]
28-11-2025
Sei in regola con la normativa della sicurezza sui luoghi di lavoro zh Vi invitamo a visionare le pesanti sanzione, anche penali in caso dinon ottempe[..]
28-11-2025
Effettuare i bonifici inerenti alla trattenute sindacali esercitate in busta paga nei confronti dei sindacati interessati [..]
Aziende clienti
Buste paga mensili
CCNL gestiti
Assunzioni mensili
Clienti nuovi al mese
Studi assistiti
Buste Ott 2025
Buste Set 2025
Buste Ago 2025
Buste Lug 2025
Buste Giu 2025
Buste Mag 2025