La nostra forza è la disponibilità, questo ci contraddistingue da un normale servizio di paghe online!
Ti mettiamo al centro delle nostre attenzioni, non esistono piccoli o grandi Clienti!
Nessuna paura vi seguiamo noi, tramite una pianificazione condivisa arriviamo dritti all'obbiettivo!
Ci pensiamo noi ai vostro dipendenti.
Assistenza professionalità convenienza su tutto il territorio nazionale.
Rapporto diretto con tutti gli enti previdenziali e assistenziali.
Sono abituato ad un consulente "reale". Potrò avere problemi lavorando a distanza? Assolutamente no! Spesso il rapporto che si ha con il proprio consulente si riduce alla consegna dei documenti e alla raccolta dei modelli o dei moduli per il pagamento. Altre volte si cerca di avere consigli o chiarimenti che spesso hanno tariffe molto alte e risposte insufficienti, dovendo fissare appuntamenti specifici che magari obbligano a perdere ore di lavoro o tempo personale. Con noi è tutto molto più semplice, i documenti viaggiano su canali web senza spostarsi, helpdesk sempre attivo.
Se ho dubbi o necessità, chi devo contattare? Ma Ced è reperibile via email 24h su 24h, telefonicamente Dal Lunedì al Venerdì dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 18,30 , avrete sempre il contatto con il vostro assistente di fiducia che vi prorrà la soluzione più appropriata alle vostre esigenze. E' attivo anche un servizio di chat box. I nostri professionisti saranno lieti di risolvere ogni vostra perplessità.
Ma Ced si occupa solo dell'elaborazione delle paghe? Assolutamente no! Ma Ced ha un servizio a 360° nella consulenza del lavoro, vi seguiamo dalla fase di preassunzione sino all'estinzione del rapporto di lavoro, passando per la gestione dei rapporto con gli enti previdenziali e assicurativi. Assolutamente no! Ma Ced ha un servizio a 360° per la gestione dipendenti.
Come posso comunicare le presenze mensili? Le presenze mensili possono essere comunicate in diverse modalità: tramite mail o fax con tracciato da voi predisposto, tramite foglio excel precompilato con le presenze standard predisposto da noi, con un sistema di ultima generazione di nostra creazione direttamente dal desktop windows, tramite pagina web a voi dedicata, tramite tracciati record esportati da moduli di rilevazione presenze. Con la modalità a voi più comoda.
Entro quanto tempo dall'invio delle presenze posso ottenere le buste paga elaborate? Mediamente non più di un giorno lavorativo. Mediamente non più di un giorno lavorativo.
Sono un Consulente Commercialista: posso avvalermi del servizio per offrire il servizio Paghe ai miei clienti? Il servizio è rivolto anche ai professionisti del settore che desiderano gestire in autonomia, a costi contenuti e con alta professionalità l'elaborazione dei cedolini paga in outsourcing. Se non hai competenze in materia di amministrazione del personale, oppure sei competente ma non vuoi pagare un software e personale impiegatizio per l'elaborazione, potrai beneficiare delle nostre tariffe agevolate riservate ai professionisti. Ma Ced Sas non avrà alcuna relazione diretta con i tuoi Clienti, salvo tua espressa richiesta. Il servizio è rivolto anche ai professionisti in outsourcing.
Sei nel posto giusto, siamo il tuo partner smart per la gestione del personale.
Novita lavoro 2025
Con l'approvazione della Manovra 2025, sono state introdotte importanti novita che riguardano il
mondo del lavoro, le agevolazioni fiscali, i contratti, le regole per i benefit aziendali, il periodo di
prova e la disciplina dei rimborsi spese...
Circolare
Aggiornamento Tariffe ACI per Fringe Benefit e Rimborsi Chilometrici
Gentile Cliente,
Con la presente desideriamo informarLa che, in seguito all'aggiornamento annuale delle tariffe ACI, e necessario adeguare i calcoli relativi ai fringe benefit e ai rimborsi chilometrici per i veicoli aziendali o personali utilizzati a fini lavorativi.
Al fine di garantire la corretta applicazione delle nuove tariffe, La invitiamo cortesemente a fornirci copia aggiornata dei libretti di circolazione dei veicoli in uso. Questi documenti sono indispensabili per determinare con precisione le nuove tariffe da applicare e per assicurare la conformita alle normative vigenti.
Modifica Bonus Natale
Si segnala che e' venuto meno il requisito del coniuge a carico per percepire il bonus Natale, tutti gli altri vincoli restano inalterati. Si allega nuovo modulo di richiesta per il dipendente.
Modulo
Bonus Natale
BONUS NATALE 100 EURO
Gentile cliente,
Il DL 113-2024 ha previsto un bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti che rispettino i 3 seguenti requisiti:
1- reddito complessivo dell'anno 2024 non superiore ad euro 28.000;
2- capienza fiscale nell'anno 2024, ovvero irfef a debito;
3- avere nell'anno 2024 sia coniuge che figlio-i a carico fiscalmente.
Qualora vi siano dipendenti con tali requisiti il datore di lavoro e' tenuto a consegnare al nostro studio l'autodichiarazione in allegato compilata e sottoscritta dagli stessi dipendenti beneficiali.
Bonus Natale
Patente sicurezza cantieri regole e modalit domanda
Gentile cliente,
L'articolo 19 introduce l'obbligo per imprese e lavoratori autonomi , a far data dal 1° ottobre 2024 ai fini dell'accesso ai cantieri edili del possesso di una patente rilasciata, in formato digitale, dalla competente sede territoriale dell'Ispettorato nazionale del lavoro.
In attesa della piattaforma sul portale ministeriale occorre inviare una pec entro il 30 settembre con autocertificazione all'indirizzo dichiarazionepatenteatpec.ispettorato.gov.it.
La trasmissione della autocertificazione/dichiarazione sostitutiva ha efficacia fino alla data del 31 ottobre 2024 e vincola l'operatore a presentare la domanda per il rilascio della patente mediante il portale dell'Ispettorato nazionale del lavoro entro la medesima data.
A partire dal 1° novembre p.v. non sara possibile operare in cantiere in forza della trasmissione della autocertificazione/dichiarazione sostitutiva a mezzo PEC, essendo indispensabile aver effettuato la richiesta di rilascio della patente tramite il portale.
Il nostro studio potra occuparsi dell'istanza solo dopo aver ricevuto apposita delega sottoscritta in formato digitale.
Di seguito i requisiti necessari per ottenere la patente:
a) iscrizione alla camera di commercio industria e artigianato;
b) adempimento, da parte del datore di lavoro, dei dirigenti, dei preposti e dei lavoratori dell'impresa, o dal lavoratore autonomi, degli obblighi formativi specificati dall'articolo 37 del decreto (sui quali si attende ancora il decreto attuativo);
d) possesso del documento unico di regolarita contributiva in corso di validita (DURC);
e) possesso del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR);
f) possesso del Documento Unico di Regolarita Fiscale (DURF)
ATTENZIONE: Non sono tenute al possesso della patente le imprese con attestato di qualificazione SOA di cui all'articolo 100, comma 4, del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36.
Chiusura Estiva
Gentile cliente,
La presente per informarLa che lo studio Maced rimarra chiuso per ferie dal 9 al 25 agosto compresi, chiediamo quindi che le presenze inerenti la mensilita di luglio ci vengano da Lei inoltrate entro e non oltre il prossimo 5 agosto, in modo da poter svolgere tutti gli adempimenti di chiusura mensilita.
Per la gestione delle urgenze restiamo a disposizione esclusivamente a mezzo mail.
Buone ferie, staff Maced.
Informa Clienti di Giugno 2024
Le novita' normative e di prassi di Giugno Accedi all'allegato
Esonero lavoratrici madre
Gentile cliente,
nel periodo 1 gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2026 e previsto un esonero del 100% dei contributi inps carico dipendente (limite annuo massimo 3000 euro) per le lavoratrici madri di n.3 figli assunte a tempo INDETERMINATO oppure APPRENDISTATO, di cui il piu piccolo non abbia compiuto il 18esimo anno di eta.
Solo per l'anno 2024 questo esonero e previsto anche per le lavoratrici madri di n. 2 figli assunte a tempo INDETERMINATO oppure APPRENDISTATO, di cui il piu piccolo con meno di 10 anni.
Ai fini dell'applicazione di tale incentivo risulta necessario consegnare alle dipendenti interessate la dichiarazione in allegato , le quali dovranno compilarla e consegnarla al proprio datore di lavoro che provvedera a sua volta ad inoltrarla al nostro Studio.
Autocertificazione
Fringe benefit 2023 per figli a carico
Autocertificazione requisiti accesso esenzione 3000 fringe benefit dipendenti con figli a carico
Modulo
Chiusura estiva e termine invio presenze paghe Luglio
Gentile cliente, con la presente si segnala che il nostro studio chiudera' per ferie a decorrere dal 12 al 20 Agosto compresi. In queste giornate lo studio sara completamente chiuso.
Dal 21 di Agosto fino al 30 per qualsiasi adempimento urgente restiamo disponibili esclusivamente a mezzo mail.
Per gestire correttamente le paghe di competenza mese di Luglio chiediamo l'invio delle presenze entro e non oltre il 4 Agosto.
Cogliamo l'occasione per augurare delle buone ferie.
Staff Maced
Novita dal decreto lavoro
CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO: COME CAMBIANO CON IL DECRETO LAVORO
La durata massima resta ferma a un massimo di 24, ma per proroghe e rinnovi eccedenti i 12 mesi, vengono modificate le causali:
- Casi previsti dalla contrattazione collettiva;
- In assenza di previsione di specifiche previste dai contratti collettivi, e possibile per motivi di natura tecnica, organizzativa o produttiva, che le parti stessi individuino le causali. Il termine del contratto in questo caso non puo comunque eccedere il 30/04/2024;
- Sostituzione di altri lavoratori;
Pur avendo l'obbiettivo di garantire maggior flessibilita, la nuova normativa presente alcune problematiche a livello tecnico, a oggi sono pochi i contratti collettivi che prevedo causali specifiche, e nel caso si voglia ricorrere alla contrattazione su base aziendale, per avere questa efficacia, la sottoscrizione dovra avvenire per il tramite di sindacati con maggiore rappresentativita.
Per quanto riguarda l'apposizione di causale fra le parti, questa non puo avvenire per semplice sottoscrizione ma il contratto dovra essere certificato presso le commissione previste per legge.
Ad parere dello studio lo sforamento dei 12 mesi non e di facile gestione o quantomeno d'immediata applicazione, in quanto sono previste specifiche procedure sindacali (che coinvolgano non un solo dipendente interessato ma la completa forza lavoro, e non e neppure sicuro l'avvallo del sindacato in termine di recepimento delle causali proposte) o al ricorso delle commissioni di certificazione.
INTERRUZZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DOPO 5 GIORNI DI ASSENZA INGIUSTIFICATA
In caso di assenza ingiustificata protratta oltre i termini previsti dal contratto collettivo, o in caso di previsioni specifiche per assenze superiori a 5 giorni, il rapporto e da intendersi risolto per dimissioni volontarie.
Cio comporta il mancato diritto alla naspi per il lavoratore, mentre il datore di lavoro non sara piu costretto a intraprendere procedure disciplinari al fine di licenziamento per assenza non giustificata.
Configurandosi come dimissioni e non come licenziamento, il datore di lavoro non sara piu costretto al pagamento del ticket naspi.
PERIODI DI PROVA PER I CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO
Sono determinati matematicamente e in misura certa, 1 giorno di effettivo lavoro per ogni 15 giorni di calendario in relazione al contratto individuale di lavoro. I giorni di prova non possono mai essere inferiore a 2
RIDUZIONE DEL CUNEO FISCALE
Solo per il periodo intercorrente Luglio 2023 e Dicembre 2023, e per i dipendenti con retribuzione lorda fino a 35000 €, e prevista una riduzione del carico contributivo a loro carico a incremento di quanto gia previsto dalla legge di bilancio.
Cio comporta un ulteriore aumento sul netto busta, a tal proposito si invitano i clienti che hanno netti stabiliti in busta a comunicarci come intendano operare alla luce della normativa.
CAMBIO DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA
Decade l'obbligo informativo di quanto previsto dal decreto Trasparenza, e possibile assolvere alla disposizione semplicemente rimandando alle norme di riferimento, e pero obbligo dell'azienda mettere a disposizione anche tramite siti web contratti collettivi e regolamenti aziendali applicabili al rapporto di lavoro.
Lo studio sta studiando un sistema per rendere operativo quanto descritto, il servizio sara a pagamento.
AGEVOLAZIONE CONTRIBUTIVE
Agevolazione under 30 Neet.
Datori interessati
Tutti i datori di lavoro privati
Esclusi i datori di lavoro domestico
Destinatari
Soggetti che non abbiano compiuto ancora 30 anni, che non siano iscritti a corsi di studio o formazione, che siano iscritti al programma nazionale occupazione giovani
Eta del destinatario
Under 30
Tipologia di contratto
Nuove assunzioni a tempo indeterminato o apprendistato di secondo livello avvenute fra Giugno 2023 a Dicembre 2023.
Incentivo contributivo
L'agevolazione prevede il recupero delle retribuzioni erogate con tetto al 60% per 12 mesi. Le coperture sono in base alla disponibilita dei fondi al momento della domanda da presentare all'Inps. E' cumulabile con altre agevolazioni ma il questo caso il tetto diviene del 20%.
Altre agevolazioni: sono state previste agevolazione per assunzione di soggetti percettori di assegno d'inclusione.
BENEFIT ESENTI AI DIPENDENTI
I fringe benefit esentasse corrisposti ai dipendenti salgono a 3000 € ma solo per i dipendenti che hanno figli a carico, in tutti gli altri casi il limite e di 258 € oltre eventuale bonus carburante di 200 € ma da assoggettare a contribuzione.
Dimissioni Telematiche
Se il vostro dipendente vuole presentare le proprie dimissioni velocemente ci pensiamo noi! Il costo del servizio e' di 50 euro a carico del soggetto interessato.
Scarica la delega per la presentazione e il link per il pagamento.
Assicurazione Professionale
A decorrere dal 2023 solo per le aziende clienti da oltre un anno, sara' inserita in fattura la seguente voce (Una tantum annuale assicurazione professionale importo), con importo pari a 15 €.
A copertura dei rischi derivante da errori di elaborazione o da negligenze o imperizie dei dati comunicati del cliente, e per qualsiasi altra problematica intercorrente nel rapporto fra le parti che diano adito a sanzioni e interessi verso gli enti, la voce permette di accedere al rimborso per quanto previsto dall'assicurazione professionale del professionista incaricato.
Per gli studi professionali e per i gruppi d'impresa assistiti la voce sara' gestita in base al numero di aziende.
L'una tantum ha copertura annuale, sara' quindi inserita nella prima fattura di ogni anno.
Forti che quanto detto non arrechi malumore da parte vostra, il fine ultimo e' garantirvi sempre un servizio di qualita' e di darvi un'ulteriore garanzia.
Fatturazione Maced sas dal 2023
A decorrere dal 2023 solo per gli studi professionali o i gruppi d'imprese assistite non verra' piu' adottata l'emissione della fattura su base trimestrale, la fatturazione sara' emessa mensilmente, posticipata rispetto al mese di competenza.Il tutto al fine di uniformarci rispetto alla nostra tipologia di contabilita' che prevede il versamento dell'iva mensile.
Smart Working 2023
Con il 2023 ritorna l'obbligo di redazione dell'accordo individuale di smart working, con la presente si richiede per le aziende aderenti di fornici l'elenco del personale interessato, al fine di redigere correttamente l'accordo e di depositarlo al ministero.
09-02-2025
La prestazione va effettuata entro le 24 del giorno precedentela prestazione. Possono essere comunicate congiuntamente 30 giornate. Per le giornate di[..]
15-02-2025
Comunicazione Cisoa maltempo delle giornate d'assenza dei 15 giorni precedenti [..]
16-02-2025
Versamento unificato relativo a - ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilati trattenute dai sostituti di impostanel mese preced[..]
20-02-2025
Le aziende del settore che applicano i C.C.N.L. Logistica Trasporto Merci e Spedizioni e C.C.N.L. per il personale dipendente dalle Agenzie Marittime [..]
28-02-2025
Presentazione all'delle domande di per eventi oggettivamente non evitabili verificatisi nel mese precedente [..]
28-02-2025
Consegna ai dipendenti in forza e non della lettera residui non conguagliati causa incapienza delle ritenute [..]
28-02-2025
Versamento ai fondi tfr previdenza complementare per conto deipropri dipendenti. [..]
28-02-2025
Sei in regola con la normativa della sicurezza sui luoghi di lavoro zh Vi invitamo a visionare le pesanti sanzione, anche penali in caso dinon ottempe[..]
28-02-2025
Effettuare i bonifici inerenti alla trattenute sindacali esercitate in busta paga nei confronti dei sindacati interessati [..]
Aziende clienti
Buste paga mensili
CCNL gestiti
Assunzioni mensili
Clienti nuovi al mese
Studi assistiti
Buste Gen 2025
Buste Dic 2024
Buste Nov 2024
Buste Ott 2024
Buste Set 2024
Buste Ago 2024
Lunedì - Venerdì: 09:00/13:00 - 14:30/18:30
E-MAIL: info@ma-ced.it
PEC: infomaced@pec.it
Telefono: 039 2052161Fax: 039 8942016